#FellowsinLovewith… World AIDS Day 2017

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

1 dicembre 2017: il Distretto 2042 scende in campo al grido di #amasenzapaura

Ogni anno in Italia ci sono circa 4000 nuove diagnosi di HIV/AIDS e solo nel 2015 798 giovani sotto i 30 anni hanno scoperto di essere sieropositivi. Il Distretto Rotaract 2042 non resta indifferente a questa tematica sociale e il 1 dicembre – WAD2017 scende in campo nelle università del nord Lombardia per ricordare ai giovani di prendersi cura della propria salute.

Il preservativo è l’unico strumento efficace che proteggersi da HIV e malattie sessualmente trasmissibili (MTS) e per questo i ragazzi del Rotaract Nord Lombardia lavorano fianco a fianco con un partner d’eccezione, Comodo.it – il portale dei preservativi, che da anni aderisce alla giornata mondiale contro l’AIDS per dire basta ai tabù che ruotano intorno a questo tema.

Nella giornata di venerdì 1 dicembre verranno distribuiti 2900 kit con una guida sulla prevenzione e sul sesso sicuro agli studenti della LIUC di Castellanza, dell’INSUBRIA di Varese e dell’Università degli Studi di Bergamo.

“La salute e il benessere sessuale passano dalle nostre scelte – afferma Federica Gerardi, Rappresentante Distretto Rotaract 2042 –  e il 1 dicembre noi soci Rotaract 2042 scegliamo di parlare da giovani ai giovani, per ricordare loro l’importanza della prevenzione e quanto sia bello amare senza paura”.

Aiutaci a sostenere il WAD2017, vieni a trovarci agli appositi banchetti presso le tre università lombarde dalle 8 alle 16 di venerdì 1 dicembre e pubblica le foto con il kit Comodo.it usando gli hashtag #amasenzapaura #wad2017 #fellowsinlovewithservice!

Newsletter

Newsletter Lascia la tua e-mail per rimanere sempre aggiornato.

Leggi i termini prima di proseguire

Club Rotaract Distretto 2042 utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.