Una serata speciale con Briantea84

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

Esperienza memorabile quella che hanno vissuto gli ottanta ragazzi presenti al Palafamila mercoledì 27 gennaio.

Evento della Zona Lariana, rappresentata dai Club Rotaract Brianza Nord, Cantù, Como, Erba e Lecco, con la collaborazione di Briantea84, hanno organizzato un evento unico per il territorio brianzolo. Gli atleti paraolimpici della società canturina e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni del territorio sono scesi in campo in un incontro-scontro sul parquet del palazzetto sevesino, tutti a bordo di carrozzine sportive.

Durante la prima parte della serata gli atleti di Briantea84 hanno dato istruzioni precise ai ragazzi che si sono cimentati per la prima volta nello sport paraolimpico, permettendo loro di provare emozioni uniche tra palleggi, passaggi e tiri a canestro. Il gioco di squadra, il team-building e la passione per lo sport sono stati i protagonisti indiscussi della serata. Infatti, molti sono stati i giovani di che si sono messi in gioco, cercando per una sera di indossare i panni di ragazzi con delle storie di vita molto difficili alle spalle, ma con il sorriso sempre sulle labbra.

Hanno partecipato con noi anche il Governatore Rotary Gilberto Dondè e i delegati giovani del Rotary per la Zona Lariana..mettendosi alla prova sul campo!

“La difficoltà iniziale è stata certamente tanta – ha spiegato il Presidente del Rotatact Cantù Carlotta Molteni – ma Filippo, Francesco, Brian e degli altri atleti ci hanno sin da subito insegnato piccoli trucchi e dato preziosi consigli, grazie ai quali abbiamo imparato sin da subito a muoverci meglio”.

A fine serata, i ragazzi del Rotaract presenti hanno giocato insieme agli atleti di Briantea84, disputando un’agguerrita partita cinque contro cinque, spettacolo che si è concluso tra risate e abbracci. “Un doveroso ringraziamento – ha commentato Federico Spata, presidente Rotaract Como – va all’allenatore Marco, al Presidente Alfredo Marson, nonché a tutta la società Briantea84, per la disponibilità dimostrata e agli atleti presenti, per averci trasmesso passione e voglia di fare, al di là di ogni ostacolo!”.

Newsletter

Newsletter Lascia la tua e-mail per rimanere sempre aggiornato.

Leggi i termini prima di proseguire

Club Rotaract Distretto 2042 utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.