Riso Solidale

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

In collaborazione con il Rotary Club Saronno, a inizio mese, è stato organizzato un banchetto in centro a Saronno per raccogliere fondi a favore di Casa di Marta, fondazione saronnese che offre servizi e ospitalità alle persone in difficoltà. Nonostante il tempo avverso, che ha scoraggiato molte altre associazioni, un’ottima collaborazione tra i soci e i nostri padrini ha generato un successo e sono stati venduti quasi duecento chili di riso alla cittadinanza con un profitto insperato.

L’impegno del Club necessario per raggiungere tale successo è stato premiato tramite un encomio dal nostro Rotary padrino, RC Saronno.

 

Centenario I Guerra Mondiale

In data Martedì 6 Novembre il Club ha partecipato alla conviviale Rotariana, dedicata al centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale, tenutasi presso il ristorante “La Mezzaluna” di Saronno. Relatori della serata sono stati gli esponenti dell’ANA di Saronno che, dopo aver dedicato qualche minuto ad un discorso generale sul conflitto, hanno raccontato le gesta dei combattenti saronnesi.

Una grande emozione ha colorato la serata, arricchita da testimonianze dei parenti degli eroi della nostra città.

 

Le fondazioni e le nuove povertà

Venerdì 16 Novembre il Club ha partecipato alla conferenza “Le fondazioni e le nuove povertà” con ospite relatore dott. Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, tenutasi presso Casa di Marta ed organizzata dal Lions Club Saronno Host.

 

Prevenzione HIV e AIDS

Venerdì 30 Novembre il Club ed il RAC La Malpensa  hanno aderito all’evento nazionale di sensibilizzazione e prevenzione di HIV e AIDS organizzando, tramite service in interclub, un banchetto con materiale informativo e profilattico presso l’Università LIUC di Castellanza.

Un’ottima partecipazione ha garantito uno svolgimento regolare ed efficace del progetto.

 

Pranzo Solidale

Sabato 1 dicembre il Club ha partecipa al Service continuativo del Servizio Docce presso Casa di Marta, servizio dedicato ai senzatetto.

In aggiunta, in questa occasione è stato anche organizzato un Pranzo Solidale per i fruitori del servizio docce per celebrare le vicine festività natalizie e permettere loro di trascorrere un pomeriggio in compagnia.

Newsletter

Newsletter Lascia la tua e-mail per rimanere sempre aggiornato.

Leggi i termini prima di proseguire

Club Rotaract Distretto 2042 utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.