La scatola dei sogni

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

E’ tornato per il quinto anno consecutivo nel reparto di Pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco il progetto “DreamBox”, la scatola dei sogni, destinata ad ogni piccolo paziente. “DreamBox” nasce da un progetto nazionale Rotaract del 2013, che il nostro Club ha voluto mantenere per tutti gli anni successivi.

Il 20 Ottobre i bambini ricoverati  hanno quindi ricevuto dei pacchettini con pennarelli, disegni da colorare, bolle di sapone, palloncini, per ravvivare il loro periodo di degenza, insieme a una lettera per esprimere un desiderio.

Il nostro Club ha cercato di esaudire tutte le richieste raccolte e durante la mattina del 10 Novembre, insieme alle famiglie e alle maestre del reparto di pediatria, è stato consegnato ai bimbi il loro piccolo sogno.

L’edizione di quest’anno ha visto coinvolti ben venticinque bambini e ragazzi, da pochi mesi ai 16 anni di età.

Con questo progetto vogliamo stare vicino ai piccoli ricoverati e trasmettere loro il messaggio che l’ospedale non è un luogo di cui avere paura, ma un posto in cui ci si prende cura di loro, dove possono essere ascoltati e persino esauditi nei loro desideri.

 

 

 

Newsletter

Newsletter Lascia la tua e-mail per rimanere sempre aggiornato.

Leggi i termini prima di proseguire

Club Rotaract Distretto 2042 utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.