GIORNATA RACCOLTA FARMACO Giornata raccolta del farmaco

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

Sabato 9 Febbraio abbiamo partecipato alla giornata di raccolta del farmaco, che ogni anno viene organizzata dai volontari di Banco Farmaceutico.

L’iniziativa è volta a indirizzare i cittadini a donare uno o più farmaci da banco (antinfluenzali, antinfiammatori, antistaminici, decongestionanti e antidolorifici) ai più bisognosi.

Quest’anno, nel territorio lecchese hanno aderito 40 farmacie, raccogliendo in totale circa 4000 farmaci che verranno distribuiti ad almeno 600 tra famiglie e singoli, tramite i sette enti assistenziali del nostro territorio (La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, Caritas Decanale di Lecco, Caritas-Centro di ascolto di Oggiono, Società San Vincenzo de’ Paoli di Lecco, Cooperativa L’Arcobaleno, La Bussola-il Sentiero di Merate, Comunità Casa la Vita di Lecco).

Il nostro club ha coperto i turni in ben due farmacie: “Imperatori” di Valmadrera e “Fedeli” di Olginate. Abbiamo deciso di partecipare a questo progetto con entusiasmo, consapevoli delle attuali difficoltà economiche in cui versano molte famiglie.

Siamo rimasti soddisfatti da questa iniziativa che reputiamo seria, ben organizzata e capace di rispondere ad una richiesta reale.

Newsletter

Newsletter Lascia la tua e-mail per rimanere sempre aggiornato.

Leggi i termini prima di proseguire

Club Rotaract Distretto 2042 utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.