Gemellaggio tra il Rotaract Laveno Luino Alto Verbano e il Rotaract Club Bogotà

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

Il Rotaract Laveno Luino Alto Verbano, nel mese di Dicembre, si è impegnato nell’organizzazione in particolare di due eventi, entrambi finalizzati alla raccolta di fondi per quello che è stato approvato come progetto principale per l’Anno Rotaractiano 2018/2019. Infatti, in seguito al gemellaggio con il Rotaract Club Bogotà, è nata la collaborazione incentrata sulla raccolta di fondi e di materiale, didattico e ludico, a favore della Fundación Sentires, situata a Bogotà, in Colombia. La Fondazione è un ente no-profit che si impegna a fornire sostegno educativo, psicologico, ricreativo e nutrizionale ad un gruppo di cinquanta bambini, destinato a crescere nei prossimi mesi, appartenenti ad un ceto sociale ed economico critico.

Per quanto riguarda il primo evento, la Coop Luino, ci ha invitati a partecipare alla vendita delle caldarroste. L’evento, organizzato annualmente, ha coinvolto, oltre a noi giovani, alcuni soci del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano, e volontari del punto vendita Coop. Il prezzo simbolico di un sacchetto di castagne era di 1 euro, a cui le persone potevano liberamente aggiungere la loro offerta.

Il secondo evento, nel periodo pre natalizio, ci ha visti impegnati nella vendita di panettoni, presso il negozio Fioridea, di Luino, che ci ha gentilmente ospitato, riparandoci dal freddo dicembrino. La vendita di ben settanta panettoni ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative, grazie anche alla partecipazione del nostro Rotary Padrino. In tale occasione abbiamo anche ricevuto la gradita visita del nostro Rappresentante Distrettuale, Filippo Pozzoli. Piacevole conclusione di queso pomeriggio è stata l’ottima cena, presso Il Porticciolo Hotel Ristorante, a Laveno Mobello, durante la quale il progetto relativo alla Fundacion Sentires è stato ulteriormente discusso, con anche il prezioso intervento di Filippo.

Newsletter

Newsletter Lascia la tua e-mail per rimanere sempre aggiornato.

Leggi i termini prima di proseguire

Club Rotaract Distretto 2042 utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.