Conviviale 10 dicembre 2018

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

Come ospite della prima cena conviviale del nostro Rotarct abbiamo avuto l’onere e il piacere di invitare Massimiliano Salini, deputato del Parlamento europeo.

 

 

Il suo intervento è stato di grande ispirazione per noi giovani, permettendoci di “entrare” in una realtà complessa ma allo stesso tempo affascinate: la politica europea.

Il nostro ospite si è reso disponibile nel rispondere a tutte le nostre domande, dando luogo ad un incontro in cui si è realizzata una vera e propria interazione relatore-pubblico.

Come membro del Rotaract, ma anche come giovane donna, ritengo sia stato illuminante ascoltare le parole del nostro ospite. Si è trattato di un intervento formativo, sotto ogni

punto di vista.  Soprattutto è stata ribadita l’importanza della posizione del nostro paese in Europa e nel mondo.

 

 

«L’incontro con i giovani del Rotaract Monza-Nord Lissone – dichiara l’eurodeputato di Forza Italia-Ppe Massimiliano Salini – è stato ricco di spunti, un’occasione preziosa per ribadire l’importanza del ruolo dell’Italia e di politiche necessarie ad un rilancio vero del nostro protagonismo in Europa. Siamo la seconda manifattura del continente, il Paese del genio, dei giovani talenti e dei prodotti di altissima qualità, non del reddito di cittadinanza. Il successo dell’Italia nel mondo si basa sul merito e sulla capacità di rischiare di chi intraprende. Non servono politiche assistenzialiste basate sui finanziamenti a pioggia o sulla spesa pubblica dissennata come quelle promosse dai Cinquestelle con l’attuale governo, ma misure concrete per combattere la disoccupazione giovanile, sostenere le imprese e gli investimenti nelle infrastrutture: solo così l’Italia a tornerà a crescere giocando un ruolo forte a Bruxelles, con l’autorevolezza necessaria per cambiare l’Europa dall’interno».

Camilla Larcher

Newsletter

Newsletter Lascia la tua e-mail per rimanere sempre aggiornato.

Leggi i termini prima di proseguire

Club Rotaract Distretto 2042 utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.