Casa Vincenziana

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

Quest’anno il nostro club ha deciso di ampliare le attività di service, oltre a continuare quelle già presenti e consolidate come il Sorriso e Como pulita.

Nello specifico, abbiamo intrapreso un percorso presso la Casa Vincenziana (ONLUS Como), che dal 2001 gestisce la comunità “Gli olivi”, nella quale sono accolte e assistite ragazze adolescenti in difficoltà.

Con il supporto della coordinatrice e delle educatrici, abbiamo iniziato a conoscere queste ragazze e ad organizzare con loro attività ricreative a cadenza mensile, per la cui scelta chiediamo alle giovani stesse un feedback, al fine di coinvolgerle in qualcosa che davvero possa far passare loro del tempo piacevole e divertente.

Per il momento ci siamo cimentati con loro nel pattinaggio su ghiaccio e soprattutto nelle “serate gioco” dove vengono rispolverati i classici giochi da tavolo quali Taboo, Cluedo e (per i più temerari ed atletici) Twister.

Stiamo tuttora instaurando un rapporto con le ragazze ed è un processo lento e a cui prestiamo massima cura, ma siamo molto soddisfatti del clima che siamo riusciti a creare insieme a loro e della sinergia che sta iniziando ad emergere, sperando di riuscire a coinvolgere tutte le ragazze della Comunità nel migliore dei modi.

Andrea Beatrice Galeazzi

Newsletter

Newsletter Lascia la tua e-mail per rimanere sempre aggiornato.

Leggi i termini prima di proseguire

Club Rotaract Distretto 2042 utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.